Case study / IT Alpha

Progettazione e realizzazione di quadri elettrici di automazione per gestione e supervisione dei processi

Negli impianti produttivi aspetto fondamentale da non trascurare è il relativo controllo e gestione degli stessi al fine di garantire le migliori performance e prevenire fermi impianti relativi ad eventuali guasti da rendere mediante azioni predittive mirate ai minimi termini.
L’Automazione dei processi e loro controllo e gestione mediante PLC di ultima generazione associati a sistemi SCADA che garantiscono il monitoraggio, il reporting, il logging e l’attuazione del processo in tempo reale da qualsiasi parte del mondo ove sia disponibile una connessione internet rappresentano oggi giorno tasselli necessari al buon rendimento di un impianto produttivo, il know-how di IT unito ad essi garantisce elevate performance dell’ impianto anche per i clienti più esigenti.
Grazie a Partner e formazione specifica effettuata dai propri tecnici con brand quali SIEMENS-ABB-SCHNEIDER ELECTRIC – OMRON e GENERAL ELECTRIC, IT rappresenta oggi per i suoi clienti un provider di sicura e comprovata affidabilità.

Partendo dallo studio e rilievo del processo IT è in grado di progettare e definire il sistema di controllo e supervisione dell’impianto mediante idoneo collegamento e programmazione degli INPUT ed OUTPUT del PLC e tramite un’ adeguata configurazione del Sistema SCADA e dei Pannelli Operatore Touch o Elettromeccanici gestiti da remoto nelle Control Room.

 

Copiright 2018 Italtechnics - privacy
Questo sito è stato realizzato con i contributi delle aziende associate a valere sui fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.3.1 – BANDO RETI DI IMPRESE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2017 per la realizzazione del progetto: INTERNAZIONALIZZAZIONE RETE ITALTECHNICS – FOCUS NORD EUROPA E SUD AFRICA che comprendeva, tra le altre attività, l’implementazione del proprio sito web.